Tradizione

“Una tradizione non si rispetta riproducendone la formula, ma esaltandone i significati. (Pino Caruso)”

Baci e Cuneesi

I cuneesi sono disponibili nel gusto classico al rhum, al cointreau, alla nocciola e al caffè. Tra le nostre specialità ci sono anche i baci del Pozzo alla nocciola e al cioccolato.

Marron Glacé

Marron Glacé di produzione propria per un regalo imbattibile. Selezionati a mano, canditi e glassati.

Paste di Meliga

Le paste di meliga sono un biscotto frollino tipico del Piemonte. Sono dolci a base di farina di frumento, farina di mais, burro, zucchero, miele, uova e lievito. Sono ottime da sole, oppure si possono abbinare con lo zabajone o con un bicchiere di passito, di moscato, di dolcetto o di barolo chinato.

Cupeta di Mondovì

La cupeta è un dolce tipico della tradizione monregalese, ottenuto con una paziente preparazione manuale. E’ formata da due ostie in mezzo alle quali si trova un composto a base di miele, nocciole e e noci sgusciate. Simile al croccante, ma più delicata nel gusto, la cupeta è giunta a noi grazie ai mori saraceni, che invasero la val Tanaro nel X secolo.

Torta di Nocciole Piemonte

Nocciole piemontesi, zucchero e uova per un classico dolce delle Langhe.

Torta Cuneo ai marroni

La torta nasce in occasione della Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo, tra gli ingredienti troviamo la farina di castagne, la crema di marroni, una  punta di rhum e dei deliziosi marroni canditi a pezzi.

Baci di dama

I baci di dama sono dei pasticcini originari del Piemonte, il cui nome deriva dalla loro forma che ricorda quella delle labbra protese a dare un bacio.

Brutti ma buoni!

I brutti ma buoni sono dei deliziosi biscotti a base di meringa e nocciole.