Zucco Pasticceria nasce nel 2004 dalla voglia di mettersi in gioco di Alessandra Zucco e Angelo Ferrua. Entrambi dopo anni di formazione e pratica nel settore hanno deciso di far conoscere le proprie competenze e la passione che li anima.

Alessandra è cresciuta nella pasticceria di famiglia a Mondovì, quarta generazione di artigiani alimentari, dove ha appreso le tecniche di panificazione, lavorazione dolciaria, arte cioccolatiera e gelateria. Si è perfezionata con la guida del maestro Umberto Graglia, da cui ha imparato i segreti del mestiere e l’importanza di un’attenta scelta delle materie prime. Nel 2002 si è classificata seconda italiana al Gran Prix della Pasticceria a Vienna.

Angelo ha iniziato come addetto alle vendite e aiuto pasticcere. Successivamente ha approfondito gli aspetti relativi alla qualità e certificazione del prodotto, dalla ricerca degli ingredienti migliori alla scelta dei fornitori, dal controllo lavorazione alla cura del confezionamento e allestimento vetrina. E’ sempre pronto a consigliare il cliente, proponendo assaggi sfiziosi per l’acquisto di un prodotto che non solo soddisfi le sue esigenze, ma sorprenda il suo palato.
Alessandra e Angelo oltre a proporre specialità tradizionali, amano sperimentare nuovi accostamenti e sfornare golosità stando al passo con i tempi e spesso cercano l’ispirazione viaggiando alla ricerca di nuovi sapori.
“Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.”  (Proverbio africano)